Single Blog Title

This is a single blog caption
Quanto tempo è possibile lasciare esposti agli agenti atmosferici gli SMT

Quanto tempo è possibile lasciare esposti agli agenti atmosferici gli SMT?

La natura sintetica delle materie prime che costituiscono gli SMT prevede la copertura, cioè il montaggio del manto di copertura definitivo, entro 2 settimane dall’installazione.
Questo periodo di esposizione può essere prolungato in funzione delle diverse indicazioni fornite dal produttore per particolari tipologie di SMT. Gli SMT contribuiscono alla messa in sicurezza temporanea della copertura contro gli agenti atmosferici prima dell’installazione del manto di copertura esterno definitivo.

È possibile proteggere in qualche modo gli SMT se lasciati esposti alle intemperie per lungo tempo?

In caso di eventi atmosferici eccezionali o prolungata esposizione a radiazioni UV si consiglia la copertura degli SMT con sistemi di protezione come ad esempio teli sintetici opachi.

Come si garantisce operativamente la tenuta ermetica degli SMT?

È indispensabile, per una corretta posa in opera e la tenuta ermetica degli SMT, che tutte le zone di sormonto e i raccordi degli SMT siano sigillati con opportuni sistemi adesivi (bande integrate, nastri adesivi o sigillanti) prodotti in associazione agli SMT, secondo le modalità consigliate dal produttore di SMT, per una perfetta tenuta all’acqua, all’aria (schermi freno al vapore e barriera al vapore) e al vento (membrane altamente traspiranti o traspiranti).